Menu principale:
Al Dirigente dell’Istituzione Scolastica
............................................................................
Il/La sottoscritto/a ............................................................. in servizio presso questa istituzione, comunica di partecipare a proprie spese all’iniziativa nazionale di formazione e aggiornamento dell’Aniat (Associazione Nazionale Insegnanti Area Tecnologica) che si svolgerà a Montegrotto Terme (PD) dal 02 al 05 maggio 2016 sul tema:
Splitted learning:
l'apprendimento collaborativo -
Essendo tale iniziativa di formazione riconosciuta dall’amministrazione in quanto organizzata dalla ANIAT soggetto qualificato alla formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. 5 luglio 2005, il/la sottoscritto/a si avvarrà dei cinque giorni previsti dagli articoli 64, 66, 67 del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola del quadriennio giuridico 2005-
Al rientro in sede il/la sottoscritto/a presenterà la dichiarazione di partecipazione ai lavori, con l’attestazione delle ore di formazione effettivamente svolte, rilasciato dalla Direzione della succitata iniziativa.
Firma.................................. Data............................
Le iniziative possono essere organizzate dagli enti di formazione accreditati la Direzione Generale del personale, ai sensi della Direttiva ministeriale n. 90 del 1° dicembre 2003, il cui elenco aggiornato è consultabile al seguente indirizzo web:http://archivio.pubblica.istruzione.il/dg pers scolastico/enti accreditati.
I Convegni e i momenti di formazione promossi da queste categorie di enti non necessitano di ulteriori autorizzazioni da parte dell’ amministrazione scolastica: i Dirigenti scolastici avranno cura di verificare unicamente la presenza del soggetto promotore nelle citate banche dati aggiornate.
Nota MIUR -
E’ possibile scalare l’intera somma di partecipazione dalla Carta del Docente.