Modello di lettera al Dirigente - Aniat

Vai ai contenuti

Menu principale:

Modello di lettera al Dirigente

Attività > Convegni e seminari
 

Al Dirigente dell’Istituzione Scolastica
............................................................................



Il/La sottoscritto/a ............................................................. in servizio presso questa istituzione, comunica di partecipare a proprie spese all’iniziativa nazionale di formazione e aggiornamento dell’Aniat (Associazione Nazionale Insegnanti Area Tecnologica) che si svolgerà a Montegrotto Terme (PD) dal 02 al 05 maggio 2016 sul tema:


Splitted learning:
l'apprendimento collaborativo - Moduli formativi.


Essendo tale iniziativa di formazione riconosciuta dall’amministrazione in quanto organizzata dalla ANIAT soggetto qualificato alla formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. 5 luglio 2005,  il/la sottoscritto/a si avvarrà dei cinque giorni previsti dagli articoli 64, 66, 67 del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola del quadriennio giuridico 2005-2009, tuttora in vigore con l’esonero dal servizio e diritto alla sostituzione, ai sensi della normativa vigente sulle supplenze brevi nei vari ordini di scuola.
Al rientro in sede il/la sottoscritto/a presenterà la dichiarazione di partecipazione ai lavori, con l’attestazione delle ore di formazione effettivamente svolte, rilasciato dalla Direzione della succitata iniziativa.


Firma..................................                                                         Data............................


Le iniziative possono essere organizzate dagli enti di formazione accreditati la Direzione  Generale del personale, ai sensi della Direttiva ministeriale n. 90 del 1° dicembre 2003, il cui elenco aggiornato è consultabile al seguente indirizzo web:http://archivio.pubblica.istruzione.il/dg pers scolastico/enti accreditati.
I Convegni e i momenti di formazione promossi da queste categorie di enti non necessitano di ulteriori autorizzazioni da parte dell’ amministrazione scolastica: i Dirigenti scolastici avranno cura di verificare unicamente la presenza del soggetto promotore nelle citate banche dati aggiornate.

Nota MIUR - Ministero dell’Istruzione dell’Università e della RicercaAOODGPER - Direzione Generale Personale della Scuola REGISTRO UFFICIALE Prot. n. 0003096 - 02/0212016 -

E’ possibile scalare l’intera somma di partecipazione dalla Carta del Docente.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu