fbpx
Menu Chiudi

Edison è il robot programmabile ideato per accompagnare nell’apprendimento dei princìpi di programmazione e logica gli studenti dai 4 ai 16 anni d’età.
Equipaggiato con un ampio set di sensori (suono, luce, prossimità, ecc.) si presta a moltissimi percorsi formativi. Introduce chi non ha alcuna base di programmazione ai concetti base della robotica grazie a un set di programmi preconfigurati selezionabili tramite la lettura di un semplice barcode. Può essere inoltre programmato tramite 3 differenti piattaforme (EdBlocks, EdScratch, EdPy) a complessità crescente, tutte completamente gratuite: dalla programmazione visuale a blocchi drag-and-drop (EdBlocks), adatta anche ai più giovani, all’approccio sempre visuale basato su Scratch (EdScratch) fino alla versatilità e complessità di EdPy, basato su Python.

Inoltre, grazie al kit di espansione EdCreate e alla sua compatibilità con le costruzioni Lego, Edison diventa la base per un’incredibile varietà di progetti STEAM. Un ampia raccolta di piani formativi, lezioni, video tutorial e materiali a supporto dei docenti è inoltre a disposizione in via gratuita.

Ogni confezione include nr. 1 cavo EdComm per la programmazione del robot.