
Il micro:bit ti aiuta a capire come funzionano i computer. Quando digiti sul laptop o tocchi lo schermo del telefono, stai utilizzando un dispositivo di input. Gli input consentono ai computer di percepire le cose che accadono nel mondo reale, in modo che possano agire su questo e far accadere qualcosa, di solito su un’uscita come uno schermo o delle cuffie. Tra l’ingresso e l’uscita, c’è il processore. Questo prende informazioni da input come pulsanti e fa succedere qualcosa sugli output, come suonare una canzone nelle tue cuffie.
PROGRAMMA
Puoi programmare il tuo micro:bit nel blocco MakeCode online o negli editor di testo Python. La nostra pagina codici Let’s ti aiuta a scegliere quella giusta per te. Avrai bisogno di un computer con un browser web e accesso a Internet
o un telefono o un tablet e la nostra app micro:bit gratuita per la codifica MakeCode su dispositivi mobili Android o iOS (iPhone e iPad)Quando avrai scritto il tuo codice, ti consigliamo di connetterlo e trasferirlo sul micro:bit.
CONNETTI
Collega il tuo micro:bit al tuo computer o dispositivo mobile. Se stai usando un computer, avrai bisogno di un cavo micro USB per connettere il tuo micro:bit alla presa USB del tuo computer. Se stai usando un telefono o un tablet, usa il Bluetooth per connettere il tuo micro:bit in modalità wireless.
TRASFERIMENTO DA UN COMPUTER
Il trasferimento del tuo programma sul tuo micro:bit è chiamato flashing perché copia il tuo programma nella memoria flash del micro:bit. Il tuo micro:bit si fermerà e il LED giallo sul retro lampeggerà durante il trasferimento del programma. Una volta copiato, il tuo programma inizia a funzionare sul tuo micro: bit.