fbpx
Menu Chiudi

Alpha Kit “Learn to code”Ideale per svolgere tutte le lezioni del corso di Coding Learn To Code create dal Laboratori SAM Labs.

1 x micro:bit
1 x caricatori micro:bit1 x cavo dati micro:bit1 x Sensore di Luce1 x Blocchetto Led Rgb1 x Potenziometri1 x Cavo di ricarica blocchetti1 x Cyber Scanner

Il Learn to code kit di SAM Labs è un kit hardware creato unitamente ad un corso di informatica e coding per la scuola secondaria di primo e secondo grado mappato sugli standard fissati nei curriculum americani e britannici per l’insegnamento dell’informatica e del coding.
Ogni lezione del corso Learn to code fa parte di una storia in cui gli studenti dovranno programmare per aiutare un’ ispettrice del cyberspazio a combattere virus e malware. Questa storia didattica oltre ad entusiasmare e coinvolgere gli studenti offrira’ soprattutto l’opportunità di apprendere l’informatica e programmare passo passo in modo divertente.Le lezioni sono progettate per guidare gli studenti attraverso una crescente complessità della programmazione.
“Learn to code” è progettato per soddisfare le necessità didattiche degli insegnanti, aumentando il coinvolgimento degli studenti.
Piccoli Blocchetti programmabili che si connettono tramite bluetooth e possono essere programmati con il proprio device (computer Windows 10, tablet android/iOS e Chromebook).
Ogni blocco è alimentato da una batteria ricaricabile con porta micro USB e non hanno bisogno di essere collegati via cavo ad una centralina.
I blocchetti hanno un involucro gommoso protettivo che permette anche che sia più semplice incastrarlo in qualsiasi materiale si voglia utilizzare per la propria invenzione (es. cartoncino, legno, polistirolo, mattoncini da costruzione, etc.) e lo rende più resistente ad urti accidentali.I blocchetti sono compatibili con LEGO.
I blocchetti funzionano in modalità wireless, ovvero, non hanno bisogno di toccarsi l’un l’altro o essere collegati attraverso fili, in modo da permettere maggiore flessibilità nella creazione e codificazione di prototipi dove ogni sensore può essere collocato anche lontano o distaccato dagli altri.
I blocchetti, quando non utilizzati, entrano in modalità stand by in modo da permettere una durata media di lezione di circa una settimana.I blocchetti sono “color coded”, ovvero hanno un led interno che cambierà colorazione automaticamente indicando se sono collegati o meno al device (tablet o computer) con cui vengono programmati, oppure se sono collegati sulla stessa rete logica.Nel kit sono compresi anche dei microbit, che verranno utilizzati nelle lezioni cosi da far apprendere ai ragazzi la potenziale utilita’ di programmare e far lavorare insieme per uno scopo comune anche hardware diversi tra loro come i blocchetti SAM Labs e Microbit.

Batteria:  
Batterie incorporate nei blocchetti e ricaricabili mediante presa micro USB.Durata della batteria con utilizzo continuo: 2 ore +Durata media batteria prima di ricaricare per un  utilizzo standard durante lezioni curriculari: 2 settimaneGrandezza batteria: Blocchetti più piccoli – 45mAh – Blocchetti più grandi – 55mAhVersione Bluethooth utilizzata: Bluetooth 4.1

Software in dotazione:
SAM Blocky: I blocchetti SAM Labs sono compatibili e già integrati all’interno della piattaforma cloud SAM Studio (piattaforma accessibile su https://studio.samlabs.com) per poter esercitare la programmazione con blocchi di codice.

Charging Station (stazione di ricarica):Gia’ inclusa all’interno della confezione.