fbpx
Menu Chiudi

Un kit introduttivo per le lezioni STEAM composto da una varietà di materiali didattici, una programmazione a flusso grazie all’app e una serie di blocchi elettronici wireless e accessori. Usa i Blocchi SAM e l’applicazione SAM Space per costruire progetti in aula con i tuoi studenti e completare i piani delle lezioni.
Numero di studenti: 2-3
Il kit è composto da:
2 x motore DC1 x Sensore di luce1 x Luce RGB2 x ruota1 x SAM telaio auto 1 x Controllore SAM1 x sfere1 x ingranaggio LEGO compatibile.2 x Supporto piccolo LEGO compatibile.2 x Supporto grande LEGO compatibile1 x Cavo di ricarica Multi Micro USB

Descrizione soluzione coding SAM Labs con Alpha kit
Piccoli Blocchetti programmabili che si connettono tramite bluetooth e possono essere programmati con il proprio device (computer Windows 10, tablet android/iOS e Chrome OS). 
Ogni blocco è alimentato da una batteria ricaricabile con porta micro USB. 
I blocchetti hanno un involucro gommoso protettivo che permette anche che sia più semplice incastrarlo in qualsiasi materiale si voglia utilizzare per la propria invenzione (es. cartoncino, legno, polistorolo, mattoncini LEGO, etc.) e lo rende più resistente ad urti accidentali.
I blocchetti sono compatibili con LEGO.
I blocchetti funzionano in modalità wireless ovvero, non hanno bisogno di toccarsi l’un l’altro o essere collegati attraverso fili, in modo da permettere maggiore flessibilità nella creazione e codificazione di prototipi dove ogni sensore può essere collocato anche lontano o distaccato dagli altri. 
I blocchetti quando non utilizzati vanno in stand by in modo da permettere una durata media di lezione di circa una settimana.
I blocchetti sono “color coded”, ovvero hanno un led interno che cambierà colorazione automaticamente indicando che siano collegati o meno al device con cui vengono programmati oppure se sono collegati sulla stessa rete logica. 
Batteria: Batterie incorporate nei blocchetti e ricaricabili mediante presa micro USB.Durata della batteria con utilizzo continuo: 2 ore +Vita della batteria in condizioni di utilizzo tipiche: Circa 10 anniGrandezza batteria: Blocchetti più piccoli – 45mAh – Blocchetti più grandi – 55mAh
Versione Bluethooth utilizzata: Bluetooth 4.1

Software in dotazione:
SAM Space: App per la programmazione visuale a flussi ed icone.Una volta riconosciuti dal device tramite bluetooth, le icone che rappresentano i blocchetti vengono trascinate in modalità drag & drop nella schermata di lavoro e con una logica di mappa concettuale, vengono collegati tra loro tracciando dei segmenti con il mouse/dito.Applicazione disponibile per Windows 10, MAC, tablet iOS, Android e Chrome OS sia come applicazione nativa scaricabile dai relativi store che come web app all’indirizzo https://studio.samlabs.com. 
SAM Blocky: I blocchetti SAM Labs sono compatibili e già integrati all’interno della piattaforma cloud SAM Studio (piattaforma accessibile su https://studio.samlabs.com) per poter esercitare la programmazione con blocchi di codice.

Charging Station (stazione per la ricarica)
La Charging Station della stessa marca del produttore Kit di blocchetti programmabili SAM Labs permette di caricare fino a 40 blocchetti contemporaneamente.Questa può essere posizionata sia orizzontalmente che appesa alla parete verticalmente per risparmiare spazio mediante appositi spazi sul retro.
N.B. La Charging Station è opzionale e si acquista a parte.