
Science LAB
Un laboratorio scientifico è uno spazio dedicato a misure, esperimenti e ricerche nei vari campi della scienza. I laboratori dedicati alla biologia possono ospitare specie animali e vegetali, oppure essere occupati solo da computer e altri macchinari. Quelli dedicati alle scienze fisiche sono a volte impianti enormi, e sempre più spesso costruiti in località particolari, sotto montagne o in orbita attorno alla Terra, per effettuare osservazioni ed esperimenti altrimenti impossibili
Le principali operazioni che si eseguono in un laboratorio scientifico sono sperimentare e misurare. A seconda dello scopo che ci si prefigge e della disciplina interessata (chimica, biologia, fisica o altro), un laboratorio può assumere caratteristiche e dimensioni molto diverse.

ScienceBus permette l’osservazione di fenomeni scientifici e l’esecuzione di esperienze nella scuola primaria e secondaria. Il laboratorio mobile consente di custodire in sicurezza tutte le apparecchiature scientifiche e integra lateralmente un vano portastrumenti o ricarica tablet. Include al suo interno una serie di collezioni scientifiche di apparecchiature necessarie all’esecuzione di esperienze di base in ambito scientifico di fisica, chimica, biologia e fisiologia. La struttura è in alluminio e acciaio con angoli arrotondati e ante in vetro. Il piano di lavoro è antigraffio in materiale resistente agli acidi, agli urti e al calore; è dotato di 3 aste telescopiche di supporto per l’esecuzione di esperienze. ScienceBus è dotato di lavello con sistema idraulico di carico e scarico acqua. Ha maniglie ergonomiche lungo il lato corto per facilitare il trasporto, grazie anche a 12 ruote piroettanti con freno. Il sistema è provvisto di kit di primo soccorso per garantire l’esecuzione delle attività in sicurezza.

Rendi più interessanti le lezioni con questa intuitiva document camera e condividi immagini e oggetti in Full HD su grande schermo,semplificando il coinvolgimento dell’intera classe. Beneficiando di queste caratteristiche e funzionalità intelligenti, gli insegnanti possono creare un ambiente dinamico migliorando l’esperienza di apprendimento degli studenti. Inoltre, il suo design leggero e portatile consente di spostarla facilmente tra le aule. Visualizza immagini e oggetti 3D in Full HD straordinariamente ricchi di dettagli, visibili all’intera classe. Grazie a un’area di ripresa in formato A3 estremamente ampia, è possibile visualizzare due pagine intere di un libro di testo. La visualizzazione di contenuti video in streaming a 30 fotogrammi al secondo è estremamente nitida e senza sfocature. Grazie allo zoom digitale 16x e alla luce LED integrata sarà possibile visualizzare ogni minimo dettaglio. Ideale per le lezioni scientifiche, il microscopio collegabile permette di osservare oggetti minuscoli su grande schermo. Immagini in movimento e contenuti video, inclusi quelli memorizzati su una scheda SD, possono essere proiettati su più schermi utilizzando la funzione di uscita video paralleli. Con la funzione Split Screen, gli insegnanti possono presentare contemporaneamente due tipi di contenuti ed evidenziare punti salienti quali la crescita di piante e animali. Inoltre, gli insegnanti possono coinvolgere costantemente gli studenti utilizzando la document camera direttamente dall’immagine proiettata di fronte alla classe, anche iniziando e fermando le registrazioni video.

Il microscopio digitale LCD Tetraview è un microscopio professionale e versatile dotato di schermo touch-screen a colori LCD da 3,5″. Il nome Tetraview deriva dal fatto che il microscopio è dotato di quattro obiettivi a lenti acromatiche inclusi in una torretta meccanica a rotazione. Il display 4.3″ TFT touch screen a colori è ruotabile fino a 180° e consente di condividere l’osservazione con altre persone; lo schermo visualizzerà immagini nitide e contrastate e la fotocamera digitale incorporata con sensore CMOS da 5MP vi permetteranno di riprendere immagini e video ad alta risoluzione che potrete archiviare nella scheda SD-card da 2GB inclusa come accessorio. Con ingrandimenti da 40x a 400x (1600x con zoom digitale), il microscopio Tetraview è ideale per la visualizzazione dettagliata di campioni ad alta risoluzione nell’ambito dei laboratori, scuole, ricerca scientifica ed altro ancora.